A Sampieri si srotola il tappeto rosso per il premio “Portatori di Gioia”

Sabato al PataPata, a partire dalle ore 21, la consegna dei riconoscimenti a diverse personalità, che, nel corso della loro carriera, hanno contribuito a dare lustro a Scicli. Durante la serata ci sarà anche la proiezione del docufilm “Sul dorso della folla”, realizzato dalla giovane regista Martina Giannone

-Pubblicità-      

SCICLI – Lista dei premiati pronta, ma su di essa c’è il massimo riservo. Per conoscere chi riceverà il riconoscimento occorre aspettare fino a sabato sera. Il premio “Portatori di Gioia”, istituito dall’omonima associazione, giunge alla sua terza edizione.

Il tappeto rosso sulla serata si srotolerà, a partire dalle ore 21, al PataPata di Sampieri. A fare da contorno alla sfilata dei premiati ci sarà la proiezione del docufilmSul dorso della folla”, realizzato dalla regista sciclitana Martina Giannone.

La selezione delle personalità da premiare, distintesi nel corso della loro carriera per aver contribuito a dare lustro alla città, viene stilata annualmente dall’associazione PdG, ascoltando anche i suggerimenti di singoli o gruppi di cittadini che operano nel sociale.

Ebbene sì, ci prepariamo al terzo anno”, afferma sorridendo il presidente dei PdG, Giuseppe Zisa, che aggiunge: “Un appuntamento diventato ormai una tradizione, sia per il nostro sodalizio che per tutta Scicli”.

Nella foto Giuseppe Zisa

Il premio lo abbiamo istituito nel 2021 ed ha come obiettivo la valorizzazione della creatività, la dedizione e la professionalità del lavoro di cittadini e cittadine, che, quotidianamente, hanno rappresentato al meglio Scicli, nei vari settori di attività, quali l’economia, l’arte, la scienza, la medicina, lo sport, la musica e il sociale”.

Nel corso della serata – conclude Zisa – vedrete sfilare professionisti, artigiani, imprenditori aziendali locali e non, che operano e vivono a Scicli e che, con la propria costante e ammirevole attività, hanno contribuito allo sviluppo e alla promozione del nostro territorio in Italia e nel mondo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-