Scicli, palazzo “Palle” ai ristoratori: “Prezzi alti, turisti scappano via!”

Questione sollevata nelle ultime due puntate di “Città a confronto” dal sindaco Mario Marino e dall’assessora comunale allo Sviluppo economico, Cettina Portelli. Sono dell’idea che i menu con importi “esorbitanti” penalizzino fortemente l’offerta turistica della città e delle borgate

-Pubblicità-      

SCICLI – Richiamo a rivedere al ribasso i prezzi. L’amministrazione Marino non vuole che altri turisti vengano “messi in fuga” dai menu “troppo cari”, proposti delle attività ristorative di Scicli. La questione è uscita fuori nelle ultime due puntate di “Città a confronto”.

In prima battuta il sindaco Mario Marino, parlando dell’offerta turistica, ha esternato il suo disappunto sui rincari: “Si sta esagerando, fatte delle segnalazioni. I titolari devono iniziare a ragionale in modo diverso”.

All’assessora comunale allo Sviluppo Economico, Cettina Portelli, sono arrivate le lamentale di molti turisti: “Ci hanno fatto notare come i prezzi da noi siano superiori rispetto ai Comuni limitrofi”.

Portelli focalizza gli effetti negativi che ne conseguono, in primis la permanenza ridotta in città: “Si limitano a visitare velocemente il nostro territorio – ha detto l’assessora –, preferendo spostarsi in altre città per consumare i pasti giornalieri. Dobbiamo sederci a un tavolo con albergatori e ristoratori per risolvere la faccenda. Nel video pubblicato in alto le dichiarazioni complete di Marino e Portelli.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-