Scicli: le magnifiche quattro del memorial “Franzo Trovato”

Nel weekend si sono disputati i quarti di finale: avanzano in semifinale Ottica Minauda, FM Granifero Buki Buki, Donnalucata Soc Coop e San Bartolomeo

Un'azione di gioco
-Pubblicità-      

CALCIO – Il 1° torneo di calcio amatoriale “Franzo Trovato” si avvia verso la conclusione. Difatti, lo scorso fine settimana si sono disputati i quarti di finale.

Nella prima gara di sabato pomeriggio si sono affrontate le compagini dell’Ottica Trovato e quella dell’Ottica Minauda. Una partita dai due volti, con il primo tempo conclusosi a favore della OT per 2-1, in rimonta e con il proprio portiere protagonista, per aver neutralizzato un tiro dagli undici metri.

Nella foto un calcio di rigore parato dal portiere

Nella ripresa è venuta fuori tutta la forza della compagine Minauda, prima nel possesso palla, cingendo d’assedio la difesa avversaria, per poi ribaltare il risultato nella parte finale, con lo sgusciante Isteri, puntuale all’appuntamento con la marcatura.

Nel secondo match di giornata, invece, FM Granifero Buki Buki contro Sicula Panineria Potò d’Olive. Gara molto equilibrata nella prima frazione, che ha visto la squadra di Manenti sbloccare il risultato nei minuti finali con una “velenosa” punizione di Iemmolo. Nella ripresa la pimpante compagine di Scivoletto ha cercato di contenere il gioco degli avversari e ripartire in veloci azioni, ma dopo aver subito la rete del 2-0, intorno alla metà del tempo, è calata, rassegnandosi ad una dignitosa sconfitta.

Si è, invece, sfiorata la sorpresa nella prima partita di domenica mattina. Si sono affrontate le squadre del Donnalucata Soc Coop e quella della Sicurt. La squadra di Mussini, due volte in vantaggio si è fatta raggiungere in entrambi i casi dagli avversari, mai domiti. Andiamo con ordine; nel primo tempo si porta avanti nel punteggio il Donnalucata, grazie ad un calcio di rigore di Implatini, dimostrando anche un buon possesso palla. Nella ripresa è stata la Sicurt a dare qualche pensiero alla retroguardia avversaria, riuscendo a pareggiare con un calcio di rigore, trasformato da Prossimo.

La squadra di Mussini è passata nuovamente in vantaggio, con una bella rete di Vindigni, entrato da poco in campo. Il team guidato dal capitano Nigro non è rimasto a guardare e con alcune forze fresche, subentrate dalla panchina, riesce a pareggiare la partita negli istanti finali con Poidomani.

Dopo il triplice fischio si è andati alla lotteria dei calci di rigore: a segno dagli undici metri Maltese, Vindigni e SammitoNigro e Poidomani si sono fatti ipnotizzare da Giannì; Migliore, nel tentativo di trovare l’angolino basso, ha calciato la sfera fuori.

È approdata, in tal modo, la compagine del Donnalucata Soc Coop alla semifinale, ma ha davvero parecchio da interrogarsi, nonostante le assenze, su come vanno chiuse le partite.

Nell’ultima gara della giornata è stata la compagine del San Bartolomeo, con un perentorio tris, ad avere ragione della Caffetteria del Corso, con lo show del solito Antonello Allibrio, che, oltre a realizzare due reti, ha colpito una traversa nel primo tempo, sullo 0-0, ed un palo nella ripresa a portiere battuto.

In dettaglio i risultati:

Ottica Trovato – Ottica Minauda  2-3
(Assenza, Vitale, Gennuso, Arrabito, Isteri)

FM Granifero Buki Buki – Sicula Panineria Potò d’Olive 2-0
(Iemmolo, Assenza)

Donnalucata Soc Coop – Sicurt  2-2 (5-2 dcr)
(Implatini rig., Vindigni, Prossimo rig., Poidomani. Calci di rigore: Maltese, Vindigni e Sammito realizzano. Nigro, Poidomani e Migliore sbagliano).

San Bartolomeo – Caffetteria del Corso 3-0
(Marinero F., 2 Allibrio)

Le gare di semifinale si disputeranno sabato 29 giugno nel seguente orario:

Donnalucata Soc Coop – FM Granifero Buki Buki (ore 17)
San Bartolomeo – Ottica Minauda (ore 18.30)

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-