Un francobollo per Scicli

Verrà svelato domani pomeriggio. La tiratura è di 250 mila esemplari. L’amministrazione comunale: “Una grande operazione di brand per la città, che diventa così icona per collezionisti e filatelisti”

-Pubblicità-  

SCICLI – Ritrarrà il colle di San Matteo, immagine simbolo della città. Per la prima volta nella storia un francobollo verrà dedicato a Scicli. Tutto frutto di un lavoro sottotraccia, durato diversi mesi, che culminerà domani pomeriggio, alle ore 18, nella stanza del Sindaco. La Zecca dello Stato, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Poste italiane, insieme al primo cittadino e alla sua giunta, presenteranno la vignetta.

Un’inedita iniziativa curata dagli uffici della “Film Commission” del Comune. “Scicli verrà presentata – commenta l’amministrazione comunale – come località immagine per l’Italia. Una grande operazione di brand per la città, che diventa così icona per collezionisti e filatelisti”.

La tiratura è di 250 mila esemplari. Il francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico dedicati ai Borghi d’Italia – Serie turistica: Scicli”, è stato realizzato grazie a una foto donata da Luigi Nifosì.

Domani pomeriggio, 5 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, le Poste e il Comune – fanno sapere da palazzo di città – allestiranno un gazebo in cui sarà possibile acquistare il francobollo, avere l’annullo filatelico e i prodotti legati al ‘Francobollo Scicli’”. Nessuna anteprima sull’immagine, bisognerà pazientare ancora qualche ora.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-