Donnalucata, la luce va e viene: “Ombrellone come soluzione?!”

Sono centinaia le famiglie a soffrire il pesante disagio, localizzato nella parte alta della borgata. Tutta colpa di una cabina che va in tilt per il forte caldo

-Pubblicità-      

SCICLI – Energia elettrica a singhiozzo a monte di Donnalucata. La mancata fornitura continua di corrente si verifica da alcuni giorni. Immaginabili le problematiche per gli utenti, che hanno chiesto interventi urgenti e definitivi. Sono centinaia le famiglie a soffrire il pesante disagio che si registra in contrada Dammusi. Un’area molto vasta che comprende pure le zone sopra la circonvallazione di Donnalucata, il convento delle Milizie e contrada Torre Saracena.

Cosa provoca l’interruzione della luce? Alcuni cittadini, i quali hanno chiamato la società che gestisce la fornitura di corrente, ci spiegano quale sia la causa del malfunzionamento: non appena la cabina si surriscalda per il forte caldo va in tilt.

La motivazione che ci viene data – afferma uno dei residenti della zona – non giustifica nulla. Appare paradossale soprattutto il rimedio studiato per evitare problemi alla centralina. Su di essa è stato sistemato, forse dagli stessi tecnici, un ombrellone che funge da riparo dal sole. Fino a quando dobbiamo soffrire la mancanza di fornitura elettrica? Chi ha bisogno della corrente per avere l’acqua in casa vive un doppio disagio”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-