Scicli: Maggioranza e Minoranza, animi bollenti

Durissimo scambio di accuse tra i due schieramenti. Alle bordate lanciate dal gruppo politico di opposizione “Caterina Riccotti” replicano le tre liste del sindaco Mario Marino

-Pubblicità-      

SCICLI – Duello accesissimo e senza fine, sotto il caldo sole d’agosto, tra Maggioranza e Minoranza consiliare. Nessuno dei due schieramenti vuole darla vinta all’avversario, difficile prevedere quando la tensione, giunta ad altissimi livelli, si placherà.

Tutto è cominciato dagli scranni dell’opposizione. È in particolare il gruppo politico che fa riferimento a Caterina Riccotti a lanciare strali sui colleghi dirimpettai e al Sindaco, a due anni dalla sua elezione. La replica di chi ha subito l’attacco era inevitabile. Prima Marino, ora le compagini della coalizione: SiamoScicli, Obiettivo Comune e Libertà Popolare alzano lo scudo per parare i colpi e contrattaccare.

Ed ecco che il tris di liste apre l’attacco: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra!”. I gruppi civici sostenitori del primo cittadino, riferendosi al PD e ai quattro consiglieri di Minoranza (Riccotti, Buscema, Pacetto e Mirabella) vanno giù pesante: “Hanno deciso di uscire dal profondo torpore, successivo alla debacle elettorale di due anni fa. Nella loro campagna estiva contro l’amministrazione comunale – si legge nella nota – si vede ben poco di propositivo e costruttivo”.

La Maggioranza evidenzia che dai vari comunicati diramati dalla parte politica avversa non emerge nessuna proposta. “Attacchi sconclusionati, in cui, opportunamente, si esclude di menzionare quanto è stato fatto in due anni, quanto è in programma ed i numerosi finanziamenti presi, al fine di realizzare future opere essenziali per lo sviluppo del territorio. Non solo! In un impeto politico che ricordava la migliore oratoria delle ‘poleis greche’, una parte dell’Opposizione ha criticato la mancata realizzazione di una serie di punti del nostro programma elettorale. Nessuno ha la bacchetta magica per fare tutto e subito”.

Il documento dei sostenitori del Sindaco aggiunge che è “abbastanza ironico ricevere lezioni di politica e buon governo da chi ha avuto responsabilità amministrative e, fatti alla mano, non ha apportato chissà quali migliorie al territorio, borgate in primis. È nostro preciso impegno – conclude la nota – continuare a servire la collettività con responsabilità, per applicare il programma elettorale e dare risposte concrete agli sciclitani a sostegno del nostro Sindaco.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-