Sampieri: statuetta Italo ritrovata

La scultura, realizzata da Daniele Assenza, era sparita questa mattina dal moletto. Dopo la rimozione dal luogo d’installazione è stata abbandonata in strada: ad accorgersene un passante

-Pubblicità-      

SCICLI – Sul bordo della carreggiata, riversa a terra. Ritrovata la statuetta di Italo, rimossa da qualcuno nottetempo dal molo di Sampieri, luogo in cui si trovava installata.

La scomparsa dell’opera, realizzata e donata alla cittadinanza dall’artista sciclitano Daniele Assenza, era stata segnalata questa mattina. Alcune ore dopo il ritrovamento, che regala un sorriso alla comunità locale, rimasta particolarmente amareggiata per il gesto ignobile subito.

La scultura dedicata al celebre e amato cane mascotte di Scicli è stata notata sul ciglio della strada che collega Cava d’Aliga a Sampieri. Ad accorgersene un passante che, sapendo dell’episodio, rimbalzato sui social per tutta la mattinata, l’ha immediatamente caricata sulla sua auto per riportarla al moletto. Da ciò che si apprende, pare che la statuetta non abbia subito alcun tipo di danno rilevante. È, dunque, pronta per ritornare al suo posto.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-