Un presidente sciclitano per il Rotaract Monza

Il suo nome è Gianni Verdirrame, 28enne di Scicli, trasferitosi diversi anni fa in Lombardia per avviarsi agli studi universitari. Lì oggi vive e lavora. Intraprendente e disponibile con tutti, in poco tempo si è guadagnato la fiducia dell’intero gruppo giovani del Rotary Club monzese, che guida dallo scorso luglio

-Pubblicità-      

SCICLI – Se l’è tutta meritata la presidenza del Rotaract Monza. All’interno dell’associazione non hanno avuto alcun dubbio che fosse lui la persona adatta per prendere in mano le redini delle attività. Gianni Verdirrame, 28enne sciclitano, è stato da poco eletto presidente del gruppo giovani del Rotary Club monzese.

Verdirrame, ormai da diversi anni, vive e lavora tra Monza e Milano. In Lombardia si è trasferito per frequentare l’università. Di lui si ricorderanno, sicuramente, al Liceo del “Quintino Cataudella” di Scicli. Negli ambienti liceali, fu uno studente assai stimato e impegnato nel sociale, tra attività sportive e teatro; in quegli anni ricoprì, tra l’altro, i ruoli di rappresentante degli studenti e di classe.

Nella sua nuova vita, lontana dalla città che lo ha lanciato nel futuro, è stato capace di conquistare la fiducia delle persone via via incontrate. Verdirrame, da pochi anni, è entrato a far parte del Rotaract di Monza. Sin dal suo arrivo si è fatto notare per la sua grande intraprendenza e disponibilità. Due peculiarità che gli sono valse prima la nomina a Prefetto e ora a Presidente del Club, composto da oltre 20 giovani (età media 26 anni). Toccherà, dunque, a lui guidare il gruppo nelle attività e iniziative sociali, per l’anno 2024/2025.

Fresco di nomina, Verdirrame ha rilasciato una breve intervista a MBnews, dimostrando di avere subito le idee chiare sul programma di lavoro da sviluppare. “Crediamo fortemente – ha dichiarato al quotidiano online di Monza Brianza – nel lavoro di squadra e nella collaborazione con le istituzioni e altre associazioni locali, per raggiungere obiettivi comuni e fare la differenza per la nostra città. Il Rotaract (Rotary in Action) è più di un’organizzazione; è una comunità appassionata di giovani che coltivano impegno al servizio, leadership e crescita personale. La nostra missione va oltre le parole; siamo impegnati nell’azione positiva nella comunità e nella costruzione di relazioni significative.

Sosteniamo l’innovazione, valorizziamo le iniziative culturali e miriamo – ha aggiunto il neo presidente sciclitano – a creare un impatto tangibile attraverso service dedicati. Attraverso il nostro impegno quotidiano a vivere questi valori, vogliamo formare leader consapevoli, pronti a fare la differenza nel mondo”.

Ci aspetta un anno intenso e ricco di opportunità. Siamo pronti – termina Verdirrame nell’intervista – a dare il nostro meglio per la comunità monzese”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-