Estate a Donnalucata: “Nessuna Bandiera blu, dello stesso colore solo le strisce”

Un'associazione denuncia una serie di disservizi nella popolosa borgata

-Pubblicità-      

SCICLI – Quieto proprio non è il tono usato per denunciare una serie di disservizi che riguarderebbe la principale borgata di Scicli, Donnalucata. C’è parecchia irritazione nel constatare come le problematiche siano sempre le stesse.

Cosa non è andato nella zona rivierasca sciclitana in questa estate ormai agli sgoccioli? Marco Daparo, presidente dell’associazione “Donnalucata Attiva” non le manda a dire. Le bordate su chi oggi amministra la città sono dirette, molto piccate.

Viale della Repubblica, arteria importante della frazione marinara, resta sempre pericolosa per i pedoni”, dice a SVN Daparo.

Gli attraversamenti per turisti e villeggianti sono costantemente a rischio. Le auto in transito e gli stessi pedoni – prosegue il presidente di DA – hanno la visuale ridotta a zero per le siepi ‘fuori misura’ su tutto il lungomare di Ponente. L’altro giorno una donna e il suo cagnolino hanno rischiato di essere investiti in pieno da un veicolo”.

Anche quest’anno ci siamo adoperati per sistemare le siepi, non curate da chissà quanti mesi. All’altezza di via Patrasso è facile vedere sacchetti della spazzatura lasciati lì da incivili dalla sera di Ferragosto. Possibile che nessuno si accorge del degrado che avanza?”.

Mentre in altri posti del litorale sventola la Bandiera blu, a Donnalucata dello stesso colore abbiamo le strisceche delimitano i parcheggi a pagamento, i quali scoraggiano la gente a vivere la nostra borgata.

“Ogni volta ripetiamo le stesse cose. Eppure per Donnalucata – concludere Daparo- era stato presentato nella scorsa campagna elettorale dal candidato sindaco Mario Marino un piano di rilancio della zona rivierasca”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-