Due esperti della disciplina per lo Scicli Social Club

Annunciati dalla società gialloverde l’arrivo di Franco Iacono e Antonio Martino Intanto lunedì prossimo fissato il raduno pre campionato

Nella foto Franco Iacono (a sinistra) e Antonio Martino (a destra)
-Pubblicità-      

PALLAMANO – Prende sempre più forma l’organico dell’Handball Scicli Social Club che parteciperà all’impegnativo campionato di Serie B, per la stagione 2024/2025. Da notizie ufficiose si è appreso che dovrebbero essere 16 le squadre partecipanti, a seguito della ristrutturazione dei campionati di Serie A, la quale vede eliminata la categoria “bronze”, con diverse trasferte lunghe e dispendiose a Palermo, Alcamo, Marsala e Petrosino.

Sono ufficiali gli ultimi due innesti di esperienza, si tratta del portiere Franco Iacono e Antonio Martino.

Nonostante l’età, Iacono potrà dare un forte contributo sia in campo che per quanto concerne la crescita da un punto di vista tecnico dei più giovani. Vanta un’esperienza nella disciplina ultradecennale che lo ha visto sempre emergere per le sue prestazioni sopra le righe, dimostrando ambizione, impegno e tenacia. Sin da giovane ha praticato l’entusiasmante disciplina della pallamano, ai tempi del professor Enzo Carbone (antesignano della disciplina); poi, ha vestito la maglia del Ragusa e del Rosolini in Serie A e Serie A2 della Libertas Scicli; è stato un giocatore dell’Avola ed, infine, nelle ultime due stagioni ha difeso i colori biancazzurri dello Scicli Sport Club.

Con la voglia e lo spirito di un ventenne, Iacono ha affermato: “Sento ancora dentro di me una verve notevole e voglio mettermi ancora alla prova. Soprattutto mi sento di dare la mia notevole esperienza al gruppo gialloverde e al mister. Sono molto gratificato verso la società che ha creduto in me, pur non essendo un virgulto. Chi mi conosce sa che la maglia se la deve sudare con impegno e perseveranza”.

L’altro innesto di esperienza è Antonio Martino, 39 anni, francese di nascita, ma residente a Rosolini. Nella disciplina della pallamano nasce sin da giovane come centrale; successivamente con l’andar del tempo ha interpretato il ruolo di terzino, con uno score molto invidiabile, dotato di un tiro potente dalla distanza, accompagnato da un’ottima elevazione e coordinazione. Ha giocato in Serie A e Serie A2 con la maglia del Rosolini, costituendo sempre un punto di forza; poi ha avuto esperienza in Serie B con l’Avola e nelle ultime stagioni ha fatto parte dell’organico dello Scicli Sport Club. Il suo rendimento con il team sciclitano è stato altalenante, facendo registrare un minutaggio ridotto, per via di un problema ad un ginocchio. Attualmente l’acciacco fisico, che lo ha tormentato, sembra essere stato risolto, quindi, in questa stagione potrà dare il suo importante apporto. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i nuovi compagni”, queste le parole a caldo dette dal neo tesserato in gialloverde.

Vecchi e nuovi si raduneranno nel tardo pomeriggio di lunedì 2 settembre, presso la struttura geodetica di Jungi, per dare inizio alla preparazione pre campionato. Ad attenderli, oltre ai dirigenti ed appassionati, ci saranno Giovanni Marino per la parte tecnico/tattica ed Elena Carnemolla, che curerà, anche per questa stagione, la preparazione fisica.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-