Scicli, sfilano in piazza Municipio: i vincitori del concorso di moda e bellezza

La prima edizione di “Miss e Mister in fiore 2024”. Gli organizzatori: “Bellissima serata, un successo! Evento che certamente riproporremo”

-Pubblicità-      

SCICLI – Concorso di moda e bellezza sotto il Municipio. Bambini e giovani hanno sfilato, durante una delle ultime serate di agosto, sulla passerella di “Miss & Mister in fiore 2024”, evento organizzato da Katia Trovato, in collaborazione con “Royal Agency Sicilia” di Jenny Diaria, la pittrice e decoratrice Merilù Barcella, e il presidente del Comitato Cava Santa Maria la Nova, Francesco Marinero.

La sfilata è stata suddivisa in due categorie, a seconda l’età dei numerosi partecipanti, provenienti anche da Catania, Siracusa, Noto, Priolo, Comiso, Vittoria, Pozzallo e Modica. I 18 bambini in pedana hanno concorso per il titolo “Baby Flowers”; sono stati, invece, 16 i concorrenti (12 ragazze e 4 ragazzi) protagonisti della selezione “Miss e Mister”. A valutarli una giuria, composta da 12 elementi (10 adulti e 2 bambini), coordinata dal consigliere Avis Nazionale Salvatore Mandarà.

La serata è stata presentata dal direttore di Canale 74, Massimiliano Casto, e da Katia Trovato, di Eventi Live. All’evento presenti pure la scuola Euroform di Modica, che ha curato il trucco e le acconciature “floreali” dei concorrenti.

Si è aggiudicata la fascia di Miss in Fiore 2024 la 18enne sciclitana Denise Gulino, mentre il 25enne, anch’egli di Scicli, Salvatore Fidone ha vinto la categoria maschile. La selezione di baby ha premiato Rosy Ficili, sciclitana di 10 anni, e Salvatore Binanti, 6 anni, proveniente da Catania.

Un grande successo con una piazza gremitissima. Vedere sfilare con entusiasmo ragazze, ragazzi e bambini è stato molto bello”, ha commentato Katia Trovato, che aggiunge: “Toccare con mano l’impegno, la passione e i risultati eccezionali degli studenti Euroform Modica (Sonia Ciancio, Chiara Rizza, Selena Spadola, Miriam Pitino, Karol Sarta e Michele Nocca), i quali hanno curato le acconciature ed il trucco, è stato fantastico. Grazie anche ai bravissimi docenti Mari e Stefy Belvì, Franco Vanellone, Santo Cascione, Teresa Pitino, Chiara Calabrese e Concetta Portelli, tutti prodigatisi per la riuscita dell’intera serata”.

L’evento ha visto la partecipazione delle locali scuole di ballo, intrattenendo il pubblico presente con le loro coreografie. Sul palchetto la Social Dance di Scicli, che ha presentato due balletti, di cui uno focalizzato contro la violenza sulle donne. Ad esibirsi anche la scuola di ballo “Asd Team Special Touch”, della maestra Federica Re.

 

Di forte impatto emotivo – prosegue Trovato – anche lo spazio dedicato a Zero Molestie Sinalp, con l’intervento della presidente Natasha Pisana. Alla serata ha contribuito anche dall’associazione “Clessidra”, impegnata contro la violenza sulle donne e di genere. Durante la serata più volte è stato trattato il triste fenomeno sociale dei femminicidi, anche da parte dei concorrenti, esibendosi in balletti o indossando magliette con delle scritte sulla delicata tematica”.

Via Mormina Penna per una sera si è trasformata in un giardino a cielo aperto, con fiori e piante ovunque. Non ci resta – termina Trovato – che darvi appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-