Settecolli Scicli passa di mano, inizia nuova presidenza

Nominato presidente Giovanni Trovato, giovane e atleta dalle ottime capacità realizzative. Riceve il testimone da Roberto Barone. Il suo commento non appe-na insediatosi: “Gratificato nel rivestire questa carica. Ho intenzione di portare alcune novi-tà”

Una fase di gioco (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-      

TORBALL – Novità in casa asd Settecolli Scicli, che annuncia una nuova compagine societaria.

Alla scadenza del mandato il presidente in carica Roberto Barone ha ritenuto passare il testimone. Il direttivo societario ha considerato opportuno eleggere alla carica di massimo rappresentante del sodalizio Giovanni Trovato, un giovane, peraltro, anche atleta dalle ottime capacità realizzative, animato da tanta voglia di fare.

Nella foto Giovanni Trovato

Come vice presidente è stata eletta Milena Licitra, figura di rilievo nell’ambito societario per le sue doti di umanità. Nella duplice veste di segretario e tesoriere è stato designato Roberto Barone, distintosi sempre per la sua naturale vocazione all’interlocuzione, sia con gli atleti che con le varie istituzioni pubbliche e associazioni.

Sono molto gratificato nel rivestire questa carica, pur essendo cosciente delle difficoltà di ogni genere che dovrò affrontare“, ha dichiarato il neo eletto presidente della Settecolli Scicli.

“Ci apprestiamo a vivere una stagione di alto livello, visto che abbiamo due squadre nella massima serie. Ho intenzione – prosegue Trovato – il di portare alcune novità per far conoscere meglio questa disciplina. Vogliamo proseguire a lungo su questa strada”.

La società sciclitana ha dimostrato subito di voler fare le cose per bene, organizzando il “Torneo Settecolli Scicli”, anche per festeggiare la promozione nella massima serie della squadra B. La kermesse si svolgerà questo fine settimana, più precisamente, sabato 21 settembre, con la partecipazione dei due team della Settecolli (A e B), No.Ve. Augusta, Uic Fucà Enna e Global Social Inclusive Messina.

Le partite avranno svolgimento nella struttura tensostatica di Jungi, secondo questo calendario, a partire dalle ore 9:

Asd Settecolli Scicli A – Asd Settecolli Scicli B
Gsd Uic Fucà Enna – Asd Global Social Inclusive Messina
Asd Settecolli Scicli B – Asd Augusta No.Ve.
Asd Global Social Inclusive Messina – Asd Settecolli Scicli A
Asd Augusta No.Ve. – Gsd Uic Fucà Enna
Asd Global Social Inclusive Messina – Asd Settecolli Scicli B
Asd Settecolli Scicli A – Gsd Uic Fucà Enna
Asd Augusta No.Ve. – Asd Global Social Inclusive Messina
Asd Settecolli Scicli B – Gsd Uic Fucà Enna
Asd Settecolli Scicli A – Asd Augusta No.Ve.

Siamo molto soddisfatti – spiega Giovanni Trovato – nel vedere la partecipazione delle squadre isolane, che si apprestano ad affrontare prossimamente l’impegnativo campionato. Poi lo stesso ha voluto ringraziare per il loro sostegno tutti gli sponsor che hanno contribuito per l’organizzazione ed in particolare il Comitato Italiano Paralimpico, la Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC), l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale “G. Fucà” di Ragusa ed il Comune di Scicli.

Nella foto Roberto Barone

Il neo segretario Roberto Barone, sempre con la sua naturale vocazione improntata alla socialità, ha concluso: “Un ringraziamento particolare per tutte le società che usufruiscono dell’impianto che hanno dimostrato alto senso sportivo nel mettere gli spazi di loro competenza a nostra disposizione“.

La competizione offrirà un’ulteriore opportunità per avvicinarsi a uno sport che, nonostante sia ancora poco noto, è molto avvincente.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-