Scicli: “InCanto” nella chiesa di San Giovanni

Domani sera (domenica 22 settembre) penultimo appuntamento della quarta edizione del festival internazionale di musica barocca. In concerto tre musicisti di fama: si inizia alle ore 20.30

-Pubblicità-      

SCICLI – Ambientazioni da capogiro e inedite ospiteranno gli ultimi due atti di InCanto Barocco 24. Per la prima volta in quattro edizioni, il festival internazionale di musica barocca porterà i suoi concerti nelle chiese di San Giovanni e Santa Teresa (quest’ultima sconsacrata e trasformata in un affascinante sito culturale).

I titoli di coda sulla kermesse, ideata e fondata dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, possono ancora attendere: la programmazione è giunta solo al giro di boa. InCanto Barocco non ha finito di regalare emozioni; sale l’attesa in vista del terzo dei quattro concerti in calendario.

Domani sera (domenica 22 settembre) tre artisti di fama si esibiranno nell’affascinante cornice di San Giovanni, splendida chiesa in stile tardobarocco dichiarata nel 2002 patrimonio dell’Umanità. Alle ore 20.30 faranno la loro intrato Enrico Luca (flauto traversiere), Ramashanty Cappello (violoncello) e Luca Ambrosio (clavicembalo).

Attraverso un raffinato repertorio barocco – annuncia il maestro Pellegrino -, gli artisti condurranno il pubblico tra le atmosfere della corte di Federico II di Prussia, con musiche che rispecchiano la grandezza e raffinatezza culturale dell’epoca”.

Nella foto Marcello Giordano Pellegrino

Ricordo a tutti che l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Il pubblico avrà l’occasione – termina il direttore artistico di InCanto Barocco – di vivere una serata indimenticabile, all’insegna della musica classica e all’interno di una suggestiva cornice”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-