Disagi studenti e pendolari Scicli, Marino: “Ho parlato con l’Ast”

Il Sindaco rassicura sulla risoluzione dei disservizi verificatisi ieri mattina al trasporto extraurbano

-Pubblicità-      

SCICLI – Repentina la reazione di Marino alle segnalazioni furenti sopraggiunte da numerose famiglie sciclitane. Il Sindaco ha parlato con i vertici palermitani dell’Azienda Siciliana Trasporti per analizzare le problematiche all’origine del disservizio verificatosi ieri mattina al trasporto extraurbano. Tanti gli studenti e pendolari di Scicli lasciati a piedi: non hanno potuto raggiungere le scuole e i luoghi di lavori fuori città, in quanto le corse sarebbero state soppresse senza preavviso, creando un disagio inatteso.

Ieri, io e l’assessore comunale Enzo Giannone – commenta il Sindaco – ci trovavamo a Palermo per motivi istituzionali. Saputo del disservizio al trasporto extraurbano, ho immediatamente parlato con il direttore generale dell’Ast, Mario Parlavecchio”.

Sono arrivate delle rassicurazioni. “Mi ha spiegato che da lunedì – aggiunge Marino – le corse saranno garantite da Etna Trasporti, fino a quando il momento di difficoltà dell’Ast, a corto di mezzi efficienti, non sarà superato”.

Il primo cittadino tranquillizza ulteriormente le famiglie che hanno patito i disagi. “L’attenzione della nostra amministrazione comunale sul tema è massima e lunedì mi sincererò – termina – che il passaggio di testimone dall’Ast a Etna Trasporti avvenga in maniera indolore.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-