Il maestro Condurso si prende palazzo Spadaro: è sempre InCanto

Applausi interminabili per il celebre pianista in una sala strapiena di gente. Il secondo appuntamento del festival internazionale di musica barocca non tradisce le attese: altro successo

-Pubblicità-      

SCICLI – Non sbaglia un concerto InCanto Barocco: le emozioni sono sempre garantite. L’ennesima dimostrazione è arrivata la scorsa settimana da palazzo Spadaro, sede del secondo appuntamento della quarta edizione del festival internazionale di musica barocca.

Strapiena di gente la sala concerti dell’edificio nobiliare di via F. M. Penna per l’esibizione del maestro Daniele Condurso, che ha affascinato tutti con la spettacolarità esecutiva di ogni singolo brano.

Il celebre pianista ha proposto un repertorio barocco di rara bellezza, su musiche di M. Vento, G. B. Pescetti, P. D. Paradisi e, ovviamente, le straordinarie composizioni di D. Scarlatti, magistralmente eseguite con virtuosismi da brividi e sonorità barocche uniche nel suo genere.

La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Scicli, è culminata con caloroso applauso che il numerosissimo pubblico ha tributato per diversi minuti al maestro Condurso e all’organizzazione del festival.

Per chi si fosse perso il secondo appuntamento di InCanto Barocco 24, proponiamo il video completo de “Il Bianco e il Nero… La Sonata Barocca Italiana”, il titolo del secondo concerto, con cui il noto musicista si è preso palazzo Spadaro.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-