Lo Scicli CR torna a casa: la spinta degli ultras e il tentativo di rimonta

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D), 2ª GIORNATA –  Due sconfitte in 7 giorni, dopo la Vigor Gela vince anche il Megara

-Pubblicità-      

CALCIO – Porte aperte al “Ciccio Scapellato” per la prima gara di campionato in casa: lo Scicli C. R. sfida il Megara. La società cremisi, dopo varie peripezie, è riuscita ad avere la completa agibilità dell’impianto. Foto di rito prima della gara, col sindaco Mario Marino in mezzo alla squadra, e poi è subito match. Cremisi e neroverdi si sono affrontati a viso aperto.

Nel primo quarto d’ora molte le azioni create su entrambi i fronti, senza però spezzare l’equilibrio. Sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 21’, con un tiro dalla lunga distanza di Ferraguto. Cinque minuti dopo, al 26’, arriva il raddoppio con Rossitto. Il primo tempo finisce sullo 0-2. Il tifo organizzato si fa sentire anche nella ripresa.

Al 5’ il tecnico Peppe Rosa opera due sostituzioni: entrano Spitale e Cejas Ocampo al posto di Peppe La China e Gazzè. Al 10’ Spitale va vicino al gol, con il pallone che finisce di poco sopra la traversa. Lo Scicli pressa ed accorcia le distanze, grazie alla rete siglata da Migliorino al 13’.

Il pareggio potrebbe arrivare poco più tardi con Brullo e Spitale, ma il Megara protegge il vantaggio. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Carpintieri. Rosa muove qualche pedina, mandando in campo Rimmaudo al posto di Vitale. Il risultato non cambia, finisce 2 a 1 per gli augustani.

Nella terza giornata la squadra del leone giocherà ancora in casa col Canicattini Bagni. Sarà forse l’occasione per incassare i primi punti della nuova stagione.

 

Si ringrazia per la collaborazione Peppe Causarano e Davide Militello.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-