InCanto 24, il trio che ha emozionato la chiesa di San Giovanni

Magistrale concerto dei maestri Luca Ambrosio, Ramashanty Cappello ed Enrico Luca. La loro esibizione ha strappato applausi. Altro pienone registrato del festival internazionale di musica barocca

-Pubblicità-      

SCICLI – In tre per il terzo appuntamento di InCanto Barocco 2024. La magnifica chiesa di San Giovanni è rimasta letteralmente affascinata dalla magistrale esibizione regalata da un trio straordinario, capace di emozionare il pubblico presente.

Applausi scoscianti e ovazioni a ripetizione per i maestri Luca Ambrosio (clavicembalo), Ramashanty Cappello (violoncello) e Enrico Luca (flauto traversiere); insieme hanno firmato il successo del concerto “Alla corte di Federico il Grande”.

Il festival internazionale di musica barocca, ideato e diretto dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, ha fatto registrare un altro pienone. I tre protagonisti della serata hanno portato in scena un programma di grande impatto artistico e culturale, ricreando attraverso un raffinato repertorio barocco, le atmosfere della corte di Federico II di Prussia, con musiche di assoluta eleganza. Al successo della serata ha contribuito anche Don Nello Garofalo, particolarmente contento di spalancare le porte della chiesa a un evento culturale di grande spessore.

SVN pubblica in alto il video completo del penultimo dei quattro concerti di Incanto Barocco 2024. Le emozioni sono garantire, buona visione!

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-