SCICLI – Fulminea nell’acquisto, le emozioni suscitate in lei dall’opera esposta sono state travolgenti. Una donna è rimasta letteralmente affascinata dall’energia emanata dal ritratto del “Gioia”, realizzato da Stefania Vilardo, 21 anni.
La giovanissima artista è stata una delle due firme (l’altra quella di Mattia Giannone) della mostra “Natura e Tradizioni”, allestita ad inizio agosto nelle stanze dello spazio multifunzionale della Fondazione Confeserfidi di via Arco Castro. Le sue opere in esposizione hanno raccontato paesaggi e storia, percepiti e tradotti in tratti da una ragazza giovane e intrisa di amore per i simboli di Scicli. Passione e capacità di “sognare” racchiuse in disegni apprezzati dai tanti visitatori, italiani e stranieri.
Il talento di Stefania ha trovato massima espressione nel disegno del “Gioia”, facendo breccia, come detto, nel cuore dell’acquirente. Il quadro è stato comprato per farne un originale regalo di nozze da spedire in Inghilterra. E così l’Uomo Vivo, raffigurato dalla 21enne, sarà nella casa di una giovane coppia (lui sciclitano e lei di Milazzo) che vive a Newcastle. Felicità smisurata per Stefania, un ricordo che le rimarrà impresso per sempre. Da ora in poi penserà a quel suo disegno spintosi ben oltre ogni aspettativa, capace di oltrepassare anche la Manica.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA