Pausa finita, lo Scicli Social Club schiaccia il tasto play

Gialloverdi tornano in campo domenica pomeriggio: impegno fuori casa contro l’Aretusa. Coach Giovanni Marino: “Batterie ricaricate, ci attende un ciclo di partite molto impegnative”

Una fase di allenamento sostenuto dalla prima squadra (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club, dopo due settimane di sosta, riprende a giocare guardando la classifica. La terza giornata del campionato di serie B vede la compagine gialloverde fare visita all’Aretusa. La gara si giocherà domenica 3 novembre, con fischio d’inizio alle ore 16, presso la palestra Akradina “Pino Corso” di Siracusa.

La squadra di coach Giovanni Marino, durante il periodo di sosta del campionato, ha lavorato intensamente, sostenendo anche allenamenti congiunti infrasettimanali, per rodare maggiormente gli schemi e correggere le criticità evidenziate nella prima gara disputata.

La partita di domenica è da prendere con le dovute cautele ed attenzione, trattandosi di una compagine giovane che mette in atto una pallamano veloce e reattiva.

Coach Giovanni Marino (foto scattata da Ottavio Modica)

Sono molto soddisfatto – commenta coach Marino – del lavoro del gruppo. Questa pausa ci è servita per recuperare qualche atleta con problemi muscolari e ricaricare le batterie, prima di effettuare un ciclo di partite molto impegnative“.

“Sono cosciente delle qualità della compagine aretusea e noi andremo a giocarci la nostra partita senza condizionamenti mentali, anche se non potrò schierare un paio di giocatori importanti, ma sono sicuro che i sostituti – termine il tecnico gialloverde – daranno il massimo per non farli rimpiangere”.

Queste le altre gare valide per la terza giornata:

Pallamano Avola – Cus Palermo
Scicli Sport Club –  Asd Gagliano Aetna
Il Giovinetto – Albatro
Pgs Villaurea – Beach Team Messina
Pallamano Marsala – Cus Palermo B
Riposa: Girgenti

Per quanto riguarda il settore giovanile, domenica mattina (3 novembre), gli under 16 faranno il loro esordio al geodetico di Jungi nella prima giornata del campionato di categoria, ospitando i pari età dell’Albatro Siracusa (squadra B).

Il coach dell’unger 16, Luca Ammatuna

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 10.30. I ragazzi guidati da Luca Ammatuna si presentano all’esordio stagionale con qualche giustificata ambizione, avendo lavorato da oltre un mese con molta intensità ed attenzione.

Un momento dell’allenamento della formazione giovanile (foto scattata da Ottavio Modica)

Il girone di andata avrà termine il 9 gennaio 2025.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-