Meerkat Scicli e geodetico, feeling “vincente”

I suricati fanno loro il derby ibleo contro la Virtus Ragusa. Fattore casalingo ancora determinate per la formazione sciclitana

-Pubblicità-  

BASKET – Casa dolce casa. La Meerkat Scicli ha sempre trovato nel geodetico di via Foscolo un “nido sicuro”, da cui ripartire dopo le sconfitte. Reduci dal ko di Messina, ieri i suricati si sono rialzati, grazie al solito e caloroso tifo dei propri tifosi.

Vittoria rigenerante e di grande importanza quella ottenuta dalla formazione sciclitana sulla Virtus Ragusa, al termine di un derby ibleo intenso e combattuto fino all’ultimo.

I ragazzi di coach Ninni Gebbia sono stati autori di un’ottima prova, che ha permesso loro di superare i ragusani con il risultato 64 a 58.

La gara è stata pressoché equilibrata, sin dall’inizio. Capovolgimenti di fronte da una parte all’altra, repliche vincenti agli attacchi messi a segno dal rispettivo avversario. Meerkat Scicli e Virtus Ragusa hanno proposto un basket di alto livello, con il primo tempo che si è chiuso sul 31 pari.

Il terzo quarto, però, ha visto il team sciclitano incrementare il ritmo, risultando più propositivo e determinato. I suricati cercano il primo allungo e scavano un massimo vantaggio di 10 punti, ma i ragusani riescono a rimanere in partita, mostrando una difesa aggressiva e tenace.

Nel quarto decisivo, gli errori ai tiri liberi da parte degli ospiti hanno fatto la differenza, insieme alla grande prestazione del finlandese Turtinen e alla leadership di capitan Sorrentino, decisivo negli attacchi chiave. Grazie a questa vittoria, la Meerkat raggiunge in classifica proprio la Virtus Ragusa, a quota 4 punti.

Il prossimo appuntamento vedrà la formazione sciclitana impegnata sul campo dell’Acireale. Si prospetta una trasferta molto impegnativa per i suricati, intenzionati a dare continuità alla preziosissima vittoria ottenuta nel derby.

Tabellini:
Turtinen 26, Sorrentino 14, Lonatica 8, Cannizzaro 8, Vigoriti 5, Boiardi 3, La Rocca, Romeo, Guastella, Giannone ne, Statello ne, Sammito ne

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-