Serie B: Scicli Social Club funzionante a metà contro Aretusa

I gialloverdi vanno ko a Siracusa. Gara dai due volti: primo tempo ben interpretato, la ripresa è da dimenticare. Coach Marino sorpreso dall’improvviso blackout della squadra: “Non capisco cosa sia successo dopo l’intervallo”

Nella foto un momento della gara
-Pubblicità-  

ARETUSA  30

SCICLI SOCIAL CLUB  27

(pt 15-14)

Aretusa: Vazquez (4), Settembre, Santoro L. (4), Santoro M. (2), Blanco (4), Boubaker Ras., Boubaker Ray., Palestro, Faraci (4), Zivillica L. (3), Zivillica S., Di Martino, Vila Vila (4), Della Bina (3), Giummarra (2), Carnemolla. Allenatore: Sergio Vilageliu Garcia.

Scicli Social Club: Occhipinti G., Delitala (10), Carbone (8), Causarano, Nakoue, Ciavorella (4), Drago (3), Iacono, Martino, Sammito, Costa (2), Occhipinti A. Allenatore: Giovanni Marino.

Arbitri: Manuele e Castagnino.

PALLAMANO – Domenica pomeriggio, alla ripresa dopo due settimane di sosta, l’Handball Scicli Social Club è stato sconfitto nella trasferta a Siracusa dall’Aretusa, al termine di una partita aperta e combattuta; i ragazzi di coach Giovanni Marino perdono in tal modo l’imbattibilità nel campionato.

L’inizio della partita e, in particolare, tutto il primo tempo facevano sperare in una grande partita da parte dei gialloverdi, con un fluido giro palla e una buona azione realizzativa. Poi, nella seconda parte della gara qualcosa si è “spento” nella formazione sciclitana, evidenziando un gioco compassato e prevedibile, con marchiani errori nelle conclusioni, lasciando ampio spazio alle ripartenze dei padroni di casa, che hanno espresso una pallamano di qualità davvero pregevole, caratterizzata da individualità di valore.

Nella foto Oreste Delitala

Forse il problema della panchina corta ha condizionato la performance generale della squadra: difatti, ben tre erano le assenze importanti, cioè quella di Christopher Ficili, di Danilo Ballaera e quella di Bartolo Marino; come se non bastasse durante la gara l’under Bassem Nakoue ha abbandonato il campo per via di una sospetta distorsione. Fra le note positive da registrare la capacità realizzativa di Oreste Delitala (andato in doppia cifra con dieci gol e miglior realizzatore della gara) e la prestazione oltre righe di Marco Causarano (ottima la fase difensiva) e di Gaetano Ciavorella, imitati dai due portieri impiegati, Gioele Occhipinti e l’evergreen Franco Iacono; quest’ultimi in diverse azioni hanno negato la gioia della rete ai padroni di casa.

Nella foto Giovanni Marino

Il coach Marino, al termine della gara, è apparso disturbato per il comportamento dei suoi nella seconda frazione della partita: “Accetto il verdetto del campo, ma non capisco l’appannamento dei ragazzi, i quali hanno faticato molto nel trovare la via della rete, in occasioni di attacco favorevoli. L’unica cosa che mi conforta è l’atteggiamento posto in essere nella fase difensiva, applicata con molta attenzione.

“Archiviato questo stop – termina il tecnico – penso già alla gara di domenica prossima, quando affronteremo la tosta compagine del Girgenti”.

 

Questi gli altri risultati della terza giornata:

Pallamano Avola – Cus Palermo 18-42
Scicli Sport Club – Asd Gagliano Aetna 28-44
Il Giovinetto – Albatro 38-25
Pgs Villaurea – Beach Team Messina 23-18
Pallamano Marsala – Cus Palermo B 48-14

La classifica

Pallamano Marsala  6
Il Giovinetto  6
Cus Palermo  4
Girgenti  4
Aretusa  4
Asd Gagliano Aetna  4
Scicli Social Club  2
Albatro  2
Pgs Villaurea  2
Cus Palermo B  2
Beach Team Messina  0
Pallamano Avola  0
Scicli Sport Club  0

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-