Scicli, trasporto pubblico rivisto: corsa mattutina soppressa, ne arriva un’altra

Istituito un bus pomeridiano che mette in collegamento il centro cittadino con le borgate. Il Comune: “Fatto per agevolare i giovani sportivi”

-Pubblicità-  

SCICLI – Fatti dei ragionamenti per cercare di individuare la soluzione più ottimale. Alla fine Amministrazione Marino e Sais Autolinee hanno optato per un cambio: soppressa una corsa mattutina per istituirne un’altra pomeridiana, così da rispondere al meglio ai bisogni della collettività.

Piccola modifica che punta al miglioramento del nuovo servizio di trasporto urbano, attivato solo tre mesi fa. Il monitoraggio, fatto in questa fase iniziale, ha evidenziato come il bus suburbano delle ore 11 fosse quasi privo di passeggeri; contemporaneamente è emersa la necessità di garantire un collegamento pomeridiano ai giovani delle borgate che devono rientrare a casa dopo aver fatto attività sportiva.

Ragione per cui, su richiesta del sindaco Mario Marino, l’azienda, a partire da lunedì 11 novembre, ha deciso istituire una nuova corsa il pomeriggio nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, che parte alle ore 18:15 da piazza Italia e farà le seguenti fermate: largo Gramsci (ore 18:20), Villaggio Jungi (ore 18:25), Cava d’Aliga (ore 18:45), Sampieri (ore 18.50), Cava d’Aliga (ore 18:55), Bruca (ore 19), Arizza (ore 19:05), Donnalucata (ore 19:15), Jungi (ore 19:30), largo Gramsci (ore 19:35), piazza Italia (ore 19:40), capolinea.

Prosegue l’affinamento del servizio – si legge in una nota di palazzo di città – tra l’amministrazione Marino e la Sais Autolinee. Dopo i primi mesi di sperimentazione, ci si avvicina sempre di più a un orario delle corse che sia realmente confacente alle esigenze dell’utenza.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-