Lontano da Scicli la Meerkat si blocca

Secondo stop consecutivo in trasferta per i suricati, sconfitti ieri dall’Acireale per 87 a 69

-Pubblicità-  

BASKET – Discontinuo il rendimento della Meerkat Scicli in queste prime quattro giornate del campionato di Divisione Regionale 1 Sicilia. Il conteggio di vittorie e sconfitte è in perfetta parità. Ruolino di marcia altalenante che farebbe pensare a una fase di adattamento dei suricati ai ritmi della stagione, appena iniziata.

Dando uno sguardo ai match disputati, è, però, impossibile non notare la differenza di prestazione in casa e trasferta. I ragazzi di coach Ninni Gebbia volano al geodetico e arrancano sui campi esterni. Paragone che trova riscontro nel secondo ko consecutivo rimediato ieri fuori casa contro l’Acicatena.

 

La Meerkat Scicli è stata pesantemente sconfitta dal team etneo, con il risultato finale di 87 a 69. Gli sciclitani non hanno saputo contrastare la serata di grazia dei padroni di casa, che si sono imposti, grazie alle eccezionali percentuali al tiro di Gullsano, Panebianco e Casiraghi, autori di ben 18 canestri da tre punti. Ogni tentativo di rimonta guidato da Sorrentino e compagni si è rivelato vano.

I suricati hanno faticato tanto a mantenere concentrazione e precisione, evidenziando alcune disattenzioni difensive e imprecisioni in attacco. Di contro, l’Acireale ha messo in campo maggior energia e determinazione, trovando spesso soluzioni vincenti dall’arco.

Un ko che non deve buttare giù di morale la Meerkat Scicli: il campionato è ancora lungo e molto equilibrato. I suricati saranno impegnati in casa domenica prossima contro il Messinacercheranno di riscattarsi e riprendere quota in classifica, ottenendo punti preziosi.

Tabellino: Sorrentino 23, Lonatica 11, Boiardi 9, Turtinen 8, Vigoriti 7, Cannizzaro 6, Guastella 5, Romeo, Giannone n.e., Sammito n.e., Statello n.e., Iacono n.e.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-