Scicli Social Club “disinnescato” dal Girgenti

I ragazzi di coach Marino sbagliano l’approccio iniziale alla gara e sono costretti ad inseguire costantemente gli avversari. Debutto stagionale al geodetico da dimenticare

Lo Scicli Social Club durante un'azione di attacco (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

SCICLI SOCIAL CLUB  33

GIRGENTI  39

(pt 13-21)

Scicli Social Club: Occhipinti G., Marino (4), Ballaera (1), Delitala (4), Ficili (5), Carbone (9), Causarano, Ciavorella (8), Drago, Iacono, Martino (1), Costa (1), Occhipinti A. Allenatore: Giovanni Marino.

Girgenti: Randisi, Kovacsevics (8), Saitta (6), Romero (5), Gelo (9), Cascio (1), Scibetta (5), Vinti, Alfano (1), Vaiana (4), Pace. Allenatore: Lillo Gelo.

Arbitri: Manuele e Manzella.

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club ha perso l’imbattibilità casalinga per mano della compagine del Girgenti, apparsa molto reattiva, con una difesa attenta ed aggressiva.

Gli ospiti hanno vinto il confronto con i “verdi” locali e rimangono a punteggio pieno dopo quattro giornate. I padroni di casa hanno avuto un approccio alla gara sbagliato, concedendo troppi spazi agli avversari, apparendo in difficoltà nella costruzione del gioco. Tante cose da rivedere e correggere nella squadra locale.

Sono partiti forte gli ospiti che si sono portati sul 0-2, con Gelo e Scibetta; non sono bastati tre gol di fila di Carbone per cambiare la partita. Dopo nove minuti il tabellone segnava un parziale di 3-9. Un netto divario tra le due compagini sia in difesa, che nella fase di attacco. Il parziale alla fine della prima frazione di gioco è stato di 13-21.

Nella ripresa sono partiti bene i padroni di casa, che con quattro “fiammate” di Delitala e Ficili (due gol a testa), hanno accorciato le distanze, ma gli ospiti, ben guidati dal loro coach, sono riusciti a frenare l’impeto sterile dei locali.

Le cose si sono complicate per i padroni di casa quando, intorno al decimo minuto, Delitala ha dovuto abbandonare il campo per un cartellino blu, sventolato dal sig. Manuele, per un fallo intenzionale, forse evitabile, su un giocatore avversario. In quel frangente il tabellone luminoso segnava il parziale di 20-25. La partita si è accesa, ma gli ospiti hanno controllato con mestiere.

Però, intorno alla metà della frazione di gioco Saitta è stato sanzionato con un doppio due minuti, lasciando, di conseguenza, la sua squadra in inferiorità numerica per quattro minuti; ed ecco la svolta della partita, perché i padroni di casa sono riusciti a realizzare solo un gol, mentre gli agrigentini ne hanno realizzano tre, incanalando la gara verso un successo decisamente meritato.

Al fischio finale il coach Marino ha affermato: “Prendo atto del passo falso e faccio i complimenti al Girgenti per quello che ha dimostrato. Adesso dobbiamo concentrarci alla gara di domenica prossima, ancora in casa, con il Cus Palermo.

Gli altri risultati della quarta giornata:

Cus Palermo B – Pgs Villaurea  16-23
Aretusa – Pallamano Marsala 39-31
Beach Team Messina – Il Giovinetto 24-51
Asd Gagliano Aetna – Pallamano Avola  32-35
Scicli Sport Club – Albatro 27-47

Ha riposato il Cus Palermo

La classifica

Il Giovinetto  8
Girgenti  6
Pallamano Marsala  6
Aretusa  6
Cus Palermo  4
Albatro  4
Asd Gagliano Aetna  4
Pgs Villaurea  4
Scicli Social Club  2
Cus Palermo B  2
Pallamano Avola  2
Beach Team Messina  0
Scicli Sport Club  0

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-