Partita assurda, quanti gol tra Acicatena e Scicli C. R.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE D), 10ª GIORNATA - Attacchi spietati e difese traballanti, ne viene fuori un pari show tra le due squadre. Masticano amaro, però, i cremisi che per ben tre volte si fanno raggiungere dagli avversari da situazioni di vantaggio. Anche in trasferta gli ultras sciclitani non fanno mancare il loro supporto. L’undici di mister Saro Monaca tiene a distanza la zona play out

Foto scattate da Salvatore Guccione
-Pubblicità-  

CALCIO – Noiosa non è stata di certo la partita tra Acicatena e Scicli C. R. Le due squadre hanno dato vita a un match esaltante, terminato 4 a 4. Attacchi in formissima, un po’ meno le difese: a beneficiarne è stato lo spettacolo. Sin dai primi minuti di gioco, le compagini si sono affrontate a viso aperto.

L’undici titolare dello Scicli C. R. sceso in campo contro l’Acicatena (foto scattata da Salvatore Guccione)

Il festival del gol è stato aperto dai cremisi: al 24’ Cejas approfitta di una disattenzione della retroguardia etnea e gonfia la rete. L’undici di mister Saro Monaca gioca in scioltezza. Al 28’ arriva il raddoppio sempre con Cejas (autore di una doppietta). Un micidiale uno-due sciclitano che però non scoraggia gli etnei. Lo Scicli C. R. cala i ritmi e l’Acicatena non fa sconti. I padroni di casa prima accorciano, al 38’, dagli undici metri, con Carbonaro, e un minuto dopo pareggiano i conti con Fichera. Il primo tempo non è ancora finito. Lo Scicli non accusa il colpo e si riporta avanti con Migliorino, servito da Drago.

Le due formazione schierate a centrocampo prima del fischio d’inizio (foto scattata da Salvatore Guccione)

L’Acicatena torna in campo determinata e, nei primissimi minuti della ripresa, piazza il 3 a 3 con Carbonaro (doppietta per lui). Ripristinata la parità, i locali galvanizzati cercano il vantaggio, ma sbilanciandosi eccessivamente in attacco. La via dei gol la trovano i cremisi in contropiede: il momentaneo 4 a 3 porta la firma di Gazzè. Gestione del vantaggio che non riesce di nuovo ai cremisi, che si rifanno acciuffare: al 77’ Ranno è reattivo a mandare la palla in rete, su azione di calcio d’angolo.

Gli ultras cremisi a sostegno dello Scicli (foto scattata da Salvatore Guccione)

Finisce così una partita al cardiopalma e a tratti spigolosa. Le due formazioni, posizionate a metà classifica, si dividono un punto a testa, utile a mantenere distanti i play out. Anche questa domenica, nonostante la trasferta, il gruppo ultras cremisi non ha fatto mancare il proprio supporto alla squadra.

Un pareggio che lascia un pizzico di delusione nello Scicli, per ben tre volte in vantaggio  e non lucido nella gestione del risultato nell’arco dei novanta minuti. Buoni segnali, comunque, lanciati dai cremisi, in netta ripresa dopo il complicatissimo avvio di campioanto, con all’attivo due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate. Striscia positiva che la squadra del presidente Franco Occhipinti vorrà allungare nella prossima sfida casalinga contro lo Scordia.

 

Si ringrazia per la collaborazione Peppe Causarano e Davide Militello.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-