I ragazzi che fanno felice la Ciavorella

Partono i campionati giovanili: la società cestistica sciclitana sorride con le formazioni under 14 e 17

I giocatori dell'under 17
-Pubblicità-  

BASKET – La “scuderia” Ciavorella piazza una bella doppietta che fa ben sperare per la prosecuzione della stagione. Le formazioni under 14 e 17 inaugurano al meglio i rispettivi campionati di categoria, con una vittoria convincente. I ragazzi biancoazzurri, allenati dai coach Santo e Alberto Carestia, sono partiti col piede giusto, dimostrando di essere pronti ad affrontare una stagione che si prospetta particolarmente intensa.

I giocatori dell’under 14

Per il team under 14 è arrivato un successo al geodetico contro la Thapsos Priolo, battuta nettamente per 65 a 26. I ragazzi hanno dominato l’incontro fin dai primi minuti, sfoggiando una difesa solida e un attacco efficace. Una prova di vera squadra che conferma la buona preparazione di tutti gli atleti.

L’Avola Basket è stata invece l’avversaria della formazione under 17. In questo caso i giovani sciclitani si sono imposti con il punteggio di 52 a 46. È stato un match equilibrato, durante cui gli avolesi hanno cercato di mettere in difficoltà la Ciavorella, che, alla fine, ha avuto la meglio, grazie a un ottimo gioco corale e ad una gestione lucida nei momenti cruciali. I ragazzi dell’under 17 hanno dato prova di grande compattezza e maturità, riuscendo a mantenere, per gran parte della partita, il controllo del gioco.

Due vittorie che fanno, naturalmente, felice la Ciavorella. Un’ottima partenza per la società di pallacanestro sciclitana, decisa a confermarsi nell’élite dei settori giovanili regionali.

I tabellini

Under 14: Alessandro Iacono, Matteo Santospagnuolo (2 punti), Carmelo Iemmolo, Nicolò Grimaldi (2 punti), Ottavio Scivoletto (18 punti), Gabriele Lutri (8 punti), Stefano Donzella (6 punti), Giovanni Gennuso, Nicolò Zarbi (13 punti), Stefano Scarpata (4 punti), Francesco Ventura (2 punti), Giuseppe Panatteri (10 punti).

Under 17: Vincenzo Sammito (19 punti), Antonio Miceli, Ottavio Scivoletto (2 punti), Emanuele Mussini, Alessandro Manenti, Luigi Guastellini (2 punti), Lorenzo Giurdanella (8 punti), Francesco Causarano, Angelo Ventura (14 punti), Pietro Cappadonna, Nicolò Nicoscia (7 punti).

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-