BASKET – L’esplosività dei suricati disinnescata a Ragusa. Serata difficile per la Meerkat Scicli, battuta per 70 a 62 dalla Virtus nello scontro al vertice del campionato DR1. I ragazzi di coach Ninni Gebbia cedono il primato solitario in classifica ai ragusani, interrompendo la striscia di sette successi di fila.
Decisiva la solidità difensiva dei padroni di casa, capaci di limitare l’attacco avversario e spezzare ogni tentativo di rimonta. Protagonista assoluto del match Tumino, autentica spina nel fianco della difesa sciclitana, autore di 21 punti.
La Meerkat ha tanto faticato in fase offensiva, con numerose palle perse ed errori al tiro, che hanno compromesso il rendimento della squadra. Compatta e organizzata, invece, la Virtus, che ha gestito al meglio i momenti chiave della gara.
I bianconeri avranno già domenica prossima l’opportunità di riscattarsi e riprendere la corsa verso i playoff. Al geodetico sarà sfida all’Acireale.
Tabellino: Sorrentino 19, Cannizzaro 13, Turtineen 11, Lonatica 9, Vigoriti 6 Guastella 2, La Rocca 2, Romeo ne, Giannone ne, Boiardi ne, Sammito ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA