Lo Scicli C. R. si fa soffiare la vittoria

CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE D), 18ª GIORNATA - Tre punti buttati via dai cremisi. Avanti 2 a 0 e in superiorità numerica, l’undici di Saro Monaca si fa raggiungere dal Santa Croce

Gli ultras cremisi e un'azione della gara (foto scattate da Gianluca Russino e Salvatore Guccione)
-Pubblicità-  

SCICLI – In cassaforte il derby non lo ha messo. Delusione enorme per lo Scicli C. R. che si fa soffiare la vittoria. I cremisi, impegnati in trasferta, pareggiano 2 a 2 contro il Santa Croce.

Partita dal doppio volto. Avanti 2 a 0 e in superiorità numerica all’intervallo, l’undici di Saro Monaca nella ripresa resta con la testa negli spogliatoi. Nel secondo tempo rinascono i “cigni” che con cuore e determinazione rimontano e ottengono un punto preziosissimo.

Inspiegabile cosa sia successo allo Scicli. E dire che il match si era incanalato nella giusta direzione già nei primi venti minuti di gioco. Gli sciclitani sbloccano subito il risultato, al 7’, con Interliggi, bravo a finalizzare un’azione di contropiede; passa poco e Migliorisi di testa su azione di calcio d’angolo trova la rete del raddoppio.

Lo Scicli continua a creare occasioni. Alla mezz’ora di gioco il Santa Croce rimane in dieci per un fallo al limite dell’area su Drago. È lui che al 37’ ha l’opportunità di realizzare anche il gol del 3 a 0. Ci prova anche Militello ad incrementare il vantaggio dei cremisi. L’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco: il risultato è di 2 a 0.

Un momento della gara (foto scattata da Salvatore Guccione)

Ad inizio ripresa lo Scicli si rende pericolosissimo con Drago. Un altro cartellino rosso viene mostrato dall’arbitro: il Santa Croce si ritrova addirittura in nove uomini. Lo Scicli si adagia sugli allori, convinto di aver messo in ghiaccio i tre punti. Un errore che pagherà caro. I biacoazzurri, infatti, non demordono e accorciano le distanze su calcio di punizione con Busacca. Sembrano frastornati i cremisi. Cinque minuti dopo arriva il pareggio con Bruccoleri.

Il Santa Croce (ricordiamo in doppia inferiorità numerica) riuscirà a difendere con le unghie e con i denti il 2 a 2 fino alla fine. Gli ultras cremisi, nonostante la contestazione della scorsa settimana, hanno sostenuto la squadra anche oggi in trasferta.

Lo striscione degli ultras cremisi (foto scattata da Gianluca Russino)

I cremisi escono dal campo a testa bassa: persa l’occasione di sorpassare in classifica proprio i santacrocesi, a quota 20 punti contro i 19 degli sciclitani, che galleggiano pericolosamente poco sopra la zona play out, distante quattro lunghezze. Nella prossima giornata (la 19esima) gli sciclitani affronteranno allo stadio “Ciccio Scapellato” la lanciatissima capolista Niscemi.

 

Si ringrazia per la collaborazione Giuseppe Causarano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-