SCICLI – Coordinatore cittadino da poco più di ventiquattr’ore. Alessandro Paternò è la nuova guida di Fratelli d’Italia Scicli.
La sua elezione è avvenuta ieri durante il primo congresso del partito meloniano in città, evento apripista in Provincia, a cui hanno partecipato il senatore Salvo Sallemi, il deputato regionale Giorgio Assenza e il coordinatore provinciale Giovanni Moscato. In sala presenti tesserati, simpatizzanti e amici del circolo locale FdI. Al congresso sono arrivati anche diversi rappresentanti di altri partiti della coalizione di centrodestra, tra cui il coordinatore della Nuova DC a Scicli, Antonio Calabrese, accompagnato dalla presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, e il segretario cittadino di Forza Italia, Guglielmo Cartia, seguito dal suo vice Giuseppe Avola.
Oltre a Paternò, è stato eletto all’unanimità anche il direttivo del circolo, formato da Enrico Papaleo, Antonino Manenti, Adriano Sgarlata, Paolo Fuggetta, Giovanni Giannone e Bartolomeo Conti.
“Voglio ringraziare – sono state le prime parole del neo coordinatore – tutti voi per la stima che avete espresso alla mia persona. Cercherò di rappresentare degnamente il nostro circolo, con la sua storia e i suoi valori, e di lavorare con coerenza, onestà e determinazione insieme a tutti i componenti del direttivo e del circolo tutto, nell’esclusivo interesse della nostra città. Grazie anche al senatore Sallemi e al deputato all’Ars Assenza, oltre al presidente provinciale Giovanni Moscato, per avermi dato fiducia”.
Paternò succede alla coordinatrice Darlyn Fidone. “A lei – afferma – va il nostro plauso per l’enorme e ottimo lavoro svolto, grazie al quale oggi ci vede protagonisti come circolo stimato da tutti! Continuerò con entusiasmo il lavoro iniziato da Fidone”.
L’intero circolo locale di FdI guarda con fiducia al nuovo corso. “Con la consapevolezza che questi momenti di democrazia e confronto rendono il nostro progetto ancora più forte e ambizioso – terminano gli esponenti -, ringraziamo la nostra coordinatrice uscente Darlyn Fidone e auguriamo al nuovo coordinatore e al direttivo tutto un buon lavoro”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA