BASKET – Le mani sulla vittoria le aveva messe già all’intervallo. Vita facile per la Meerkat Scicli a Messina contro l’Unime. Superlativi i suricati che agli avversari non hanno dato un attimo di respiro, mantenendo un elevatissimo ritmo di gioco, difficile da contrastare. Impressionante l’attacco degli sciclitani, in grado di mettere a segno ben 13 triple. Una gara a senso unico che ha fissato il punteggio sul 85 a 63.
Nonostante i messinesi, all’alba del match, abbiano cercato di limitare gli attacchi e controbattere, anche efficacemente in alcuni frangenti, i ragazzi di coach Ninni Gebbia hanno preso subito il comando, chiudendo il primo periodo avanti 19-12.
Devastante il successivo parziale di 11-0 piazzato dalla Meerkat, che ha ampliato il divario nel secondo quarto. La prima metà di gara si è chiusa sul 47-33.
Strada tutta in discesa. Agli sciclitani non è rimasto che gestire saggiamente il vantaggio accumulato: punteggio di 67-51 nel terzo quarto; Sorrentino e compagni hanno consolidato ulteriormente la supremazia, piazzando un break di 10-0 nell’ultimo periodo di gioco.
Successo importante per i bianconeri del presidente Paolo Ficili. I suricati appaiono in forma smagliante; mantenersi in scia della capolista è il loro obiettivo.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA