SCICLI – Il forte rumore delle eliche, uno sguardo al cielo e la vista di un elicottero rosso volare a bassa quota su Scicli. Questa mattina, dalle ore 11.30 e per circa tre quarti d’ora, l’attenzione di numerose persone è stata catturata dal velivolo che più volte ha sorvolato la città. Virate continue e ricognizioni attente, movimenti che hanno spinto in tanti a chiedersi cosa stesse accadendo.
La presenza dell’elicottero è estranea a fatti di cronaca. Da alcune verifiche, fatte immediatamente dopo il sorvolo, non risultano operazioni di ricerca né di soccorso condotte su Scicli. Resta in piedi l’ipotesi che si sia trattato di un elicottero incaricato dalla E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel. È una modalità, già attuata in altre regioni d’Italia, con cui vengono monitorate centinaia di chilometri di cavi aerei di media tensione. Ai check-up aerei potrebbero fare seguito dei piani di interventi per risolvere le eventuali criticità rilevate.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA