BASKET – A lungo inseguita, ma adesso è lì, a un tiro di schioppo. Serve un ultimo sforzo per centrare la prima storica promozione in Serie C. La Meerkat Scicli non vuole farsi scappare la grande occasione. Silenziosa e concentrata, ripassa gli schemi di gioco, raccoglie le poche energie rimaste dopo una stagione interminabile ed intensa.
È in fibrillazione l’ambiente bianconero. I tifosi sono pronti a sostenere, come mai fatto prima d’ora, i loro beniamini. Al geodetico stasera si prospetta un clima elettrizzante; di scena gara 1 della finale playoff di DR1 Sicilia. L’ultimo ostacolo dei suricati, prima di realizzare il sogno C, è rappresentato dalla Pgs Catania.
Gli etnei arrivano in grande forma, dopo aver ribaltato la semifinale contro la Virtus Ragusa, espugnando il Palapadua in gara 3, sovvertendo i pronostici.
I viola sono una squadra aggressiva e competitiva, grazie a una panchina profonda, guidata dall’esperienza di Consoli e Virzì, unita al talento emergente di Delia, Di Mauro e Palermo.
Dall’altra parte, la squadra di coach Ninni Gebbia ha raggiunto con merito la finale e vuole giocarsi al massimo le sue chance di promozione, facendo leva sul fattore campo, finora decisivo: il geodetico di via Foscolo, infatti, è rimasto inespugnato per tutta la stagione.
Buone notizie dall’infermeria per i padroni di casa: Sorrentino e Cannizzaro, reduci da risentimenti muscolari dopo la battaglia di gara 2 ad Acireale, si sono allenati regolarmente e saranno a disposizione, come Guastella, guarito dall’influenza. Il geodetico è pronto. Si inizia alle ore 19 (ingresso gratuito).
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA