PGS VILLAUREA 20
SCICLI SOCIAL CLUB 24
(pt 9-11)
Pgs Villaurea: Ventimiglia, Di Domenico (1), Cottone (4), Lentini, Priolo, Scaduto (2), Canino, Lo Celso (4), Discrede, Cannizzaro, Sala (3), Costa, Marino (2), Romano (4), Cipri. Allenatore: Sebastiano Di Domenico.
Scicli Social Club: Manenti, Ballaera (3), Nakoue (4), Ficili (3), Occhipinti (2), Carbone (5), Ciavorella (5), Drago (2). Allenatore: Luca Ammatuna.
Arbitri: Campagna e Sardisco.
PALLAMANO – Lo Scicli Social Club è riuscito a centrare il poker di vittorie consecutive, trionfando in casa del Pgs Villaurea di Palermo, grazie alla straordinaria prova dell’esordiente, appena quattordicenne, Nicolò Manenti.
I gialloverdi, scesi in campo ancora una volta in formazione rabberciata, per via di alcune defezioni, ormai croniche, si sono imposti nettamente sui padroni di casa. Una prestazione in crescendo che, dopo un avvio sottotono, hanno saputo sistemare le cose con il passare dei minuti, chiudendo il match nella ripresa.

Prestazione non delle migliori con diversi errori, sia in difesa che in attacco, ma i due punti erano l’obiettivo principale, ampiamente raggiunto dalla “truppa” gialloverde. In grande evidenza la prova fornita dal giovane under 14 Nicolò Manenti, chiamato a sostituire il navigato Franco Iacono, che ha negato la gioia della rete in moltissime occasioni agli avversari.
Il coach Luca Ammatuna ha spiegato: “Un successo del gruppo che fa morale. Abbiamo avuto un avvio un po’ svogliato, però, poi, con in trascorrere dei minuti, siamo entrati in partita“.
“Grazie alle parate di Nicolò, la squadra ha preso fiducia, riuscendo a portare a casa la vittoria. Adesso – conclude il tecnico – dobbiamo concentrarci per la prossima gara in casa con Il Giovinetto di Petrosino, in programma domenica prossima”.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA