SCICLI – Abbraccio rosso per la Meerkat Scicli. I tifosi ieri sera si sono fatti sentire e notare, offrendo un bel colpo d’occhio cromatico al geodetico di Jungi, teatro di una delle partite più importanti dell’anno. I suricati non falliscono gara 1 della finale playoff del campionato DR1 Sicilia, battendo la Pgs Catania. Il traguardo Serie C dista, ormai, pochissimo.
La partita è iniziata con i ragazzi di coach Ninni Gebbia subito avanti nel primo quarto, chiuso sul punteggio di 25-13, grazie a un parziale di 10-0. Tiitus Tapio Turtinen, protagonista assoluto della serata, segna a referto già 9 punti.
Nel secondo periodo, il ritmo rimane intenso; la partita è equilibrata, con un parziale di 17-16 che porta il punteggio al riposo sul 42-29.
Al rientro dall’intervallo i padroni di casa mantengono il controllo sugli ospiti, chiudendo sul 56-38, con Turtinen che segna altri 10 punti. Nell’ultimo periodo, la Pgs Sales intensifica la difesa nel tentativo di recuperare il gap, ma i bianconeri congelano il vantaggio, finendo la partita con il punteggio di 70-53. Turtinen ha concluso con un impressionante totale di 34 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate, trascinando i suoi alla vittoria.
Si torna in campo giovedì sera a Catania per gara 2: gli etnei faranno di tutto per vincere e prolungare le speranze di promozione domenica prossima a Scicli. Occorre, però, fare i conti con la Meerkat, desiderosa di coronare il sogno della C prima del prossimo fine settimana.
Tabellino: Turtinen 34, Sorrentino 9, Lonatica 8, Guastella 8, Cannizzaro 6, Boiardi 3, Vigoriti 2, Marcovic, La Rocca, Statello, Romeo ne, Statello ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA