Sampieri ancora blu

Per il secondo anno di fila il prestigioso vessillo sventolerà sulla borgata. Il riconoscimento, che certifica gli ottimi parametri qualitativi del mare e dei servizi offerti, è stato ritirato questa mattina a Roma dal sindaco Mario Marino, durante la cerimonia ufficiale

-Pubblicità-  

SCICLI – Andrà di moda il blu anche questa estate a Sampieri. Una piacevolissima riconferma, con il mare di Scicli che concede il bis. Per il secondo anno di fila sventolerà la Bandiera Blu sulla borgata sciclitana, che includerà anche le spiagge di Punta Pisciotto e Costa di Carro. Assegnato annualmente alle località balneari italiane, il prestigioso vessillo certifica gli ottimi parametri qualitativi del mare e dei servizi offerti, comportando, allo stesso tempo, investimenti da parte dell’Ente Pubblico territoriale per assolvere ai 33 criteri da rispettare, oltre a un Piano d’azione.

Nella foto da sinistra: Andrea Pisani, Mario Marino ed Enzo Giannone

Il riconoscimento è stato ottenuto dall’amministrazione Marino, presente stamani a Roma per la cerimonia ufficiale, organizzata dalla Foundation for Environmental Education (Fee).

In tutto sono stati premiati 246 Comuni, 14 dei quali siciliani. Fra questi Scicli che conferma la qualità ambientale della propria costa, con il riconoscimento di ben tre spiagge (Sampieri, Punta Pisciotto e Costa di Carro). La Bandiera Blu è stata ritirata dal sindaco Mario Marino, accompagnato dall’assessore Enzo Giannone e dall’ingegnere Andrea Pisani, dell’ufficio tecnico comunale.

Questo importante riconoscimento – ha affermato Marino, al termine della cerimonia – è stato un obiettivo prefisso e perseguito da questa amministrazione e ha comportato l’osservanza di una serie di elevati criteri di qualità ambientale e dei servizi per i bagnanti”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-