SCICLI – Esborso milionario che potrebbe penalizzare la capacità di spesa del Comune di Scicli. Un imprevisto finanziario dovuto alle bollette idriche che sono state, di recente, recapitate al civico 2 di via Francesco Mormina Penna da Iblea Acque.
In Municipio gli importi “salati” hanno lasciato increduli tutti, come ha spiegato venerdì sera a “Città a confronto” l’assessore comunale Enzo Giannone. È stato lui stesso a illustrare la questione in studio.
Giannone ha fatto rilevare la possibilità che gli interventi di manutenzione programmati sul territorio, con particolare riferimento alle borgate, argomento della trasmissione, vengano ostacolati dal pagamento delle bollette idriche, giudicate in Municipio “estremamente esose”.
Dall’assessore è stata anticipata anche una strategia di risparmio idrico, a partire dall’installazione di docce a gettoni all’ingresso delle spiagge per questa estate, mitigando, così, gli importi dei canoni fatturati al Comune. In alto l’intervento in trasmissione di Giannone che spiega, fra l’altro, come l’amministrazione Marino intende procedere per gestire le bollette salate ricevute.
Scicli Video Notizie è pure su YouTube. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA