Meerkat Scicli stecca gara 2, la promozione in C si deciderà al geodetico

La Pgs Catania riporta la serie in parità: decisivo ora il match di domenica

-Pubblicità-  

BASKET – Conti riaperti, per decretare i vincitori della finale play off servirà il terzo atto. La Pgs Catania è più viva che mai. Lo ha dimostrato ieri sera riscattando il ko subito la scorsa settimana al geodetico. Gli etnei hanno vinto gara 2, battendo nettamente la Meerkat Scicli, con il punteggio di 75 a 45. La serie è in parità.

Anche ai formidabili suricati può capitare di inciampare. Per i ragazzi di coach Ninni Gebbia, infatti, è stato un match difficile sotto vari aspetti. Le cose si sono complicate subito, dopo l’avvio prorompente dei padroni di casa, che hanno messo a segno un parziale di 10-0. Un colpo che ha mandato inaspettatamente in confusione gli sciclitani, ben lontani dalle sfavillanti prestazioni finora offerte: nervosismo, frenesia e tanti errori hanno reso impossibile ogni tentativo di rimonta.

Gli ospiti hanno faticato a trovare il ritmo, spianando la strada all’allungo della PGS Catania, intensa e aggressiva, in grado di piazzare un contro-break di 13 punti, grazie a una difesa a tutto campo, asfissiante e organizzata, capace di mandare fuori giri l’attacco bianconero.

All’intervallo gli etnei sono riusciti a costruire un vantaggio di 14 lunghezze, approfittando anche delle numerose palle perse avversarie. Nella ripresa c’è stato un sussulto della Meerkat, rientrata fino al -3, grazie a una serie di recuperi e contropiedi ben finalizzati da Lorenzo Lonatica. Ma è stato un fuoco di paglia: un nuovo blackout permette alla PGS di allungare definitivamente, chiudendo con un eloquente +30. Sugli scudi i giovani Barletta, Sacheck, Palermo, Delia e La China, protagonisti di una prestazione energica e determinata su entrambi i lati del campo. Decisiva anche la tenuta difensiva su tre uomini chiave di Scicli come Sorrentino, Boiardi e Turtinen, contenuti con efficacia per tutta la gara.

Conoscendo la Meerkat Scicli, il ko sarà sicuramente già stato metabolizzato. I suricati sono chiamati a dare il tutto per tutto domenica. Potranno contare sulla calorosa spinta dei tifosi per disputare il match dell’anno.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-