Roma ripaga gli sforzi degli allievi del maestro Pacetto

Nella capitale Eduardo Lores Cordova e Emanuele Burletti hanno conquistato, rispettivamente, una medaglia d’oro e una d’argento ai Campionati Italiani e al Trofeo Italia di Kickboxing Federkombat

-Pubblicità-  

SCICLI – Dolcissimo il rientro da Roma. La spedizione romana della KickBoxer’s Bitter’son di Scicli vale due medaglie, una d’oro l’altra d’argento. Ad indossarle al collo, rispettivamente, il 22enne Eduardo Lores Cordova ed Emanuele Burletti, 17 anni, entrambi talentuosi allievi del maestro Guglielmo Pacetto. Tra ieri e sabato hanno mostrato come il duro lavoro settimanale in palestra prima o poi ripaghi. Sono stati tra i protagonisti al Palatorrino, sede dei Campionati Italiani e dek Trofeo Italia di Kickboxing Federkombat (classi Junior e Senior).

Ha letteralmente sbaragliato la concorrenza Cordova, che si è laureato campione Italiano nella categoria 75 kg Low kick 3 serie. Il suo un cammino incontrastato alla conquista della medaglia d’oro iniziato dai quarti di finale. Stupisce Burletti che, nonostante la poca esperienza, si prende un bellissimo argento. Naturale ed enorme la soddisfazione del maestro Pacetto per i piazzamenti ottenuti. “Vedere un proprio allievo – afferma – salire sul podio è sempre una grandissima emozione. Due medaglie importanti che confermano gli ottimi progressi da loro fatti”.

“Affrontavano una competizione prestigiosa e, quindi, assai impegnativa, con avversari difficili da affrontare. Eduardo ed Emanuele mi hanno molto sorpreso. Seppur conosca bene il loro potenziale e le grandi abilità sviluppate, non mi aspettavo che mi regalassero questa gioia. Sono ragazzi seri – prosegue Pacetto – che settimanalmente dedicano cuore e tempo a questa disciplina. In palestra si impegnano davvero tanto. Devono continuare così. Sanno bene che bisogna sempre lavorare per dare continuità ai risultati ed ambire a traguardi ancora più prestigiosi. A loro dico di insistere sulla strada intrapresa e di godersi, per il momento – termina il maestro della KBB –, queste medaglie conquistare, frutto del loro grande impegno”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-