SCICLI – Invito da Roma, c’è da ritirare un prestigioso riconoscimento. Francesco Verdirame è partito da Scicli per raggiungere la Capitale, precisamente il salone del Coni, dove si è svolta la cerimonia dell’80esimo anniversario del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Lo sciclitano, rappresentando il club ippico “Ganaderia San Marco”, è stato inserito nel novero degli istruttori dei maneggi italiani che si sono contraddistinti, durante l’anno, per il lavoro svolto e gli ottimi risultati ottenuti dai loro allievi, a livello regionale e nazionale.
Orgoglio per Scicli e l’intera provincia di Ragusa. Verdirame ha ricevuto la medaglia e i complimenti dai numerosi partecipanti all’evento. Alla premiazione presente anche l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che si è congratulato con l’istruttore sciclitano.
Nonostante sia nato solo nel 2021, il club ippico “Ganaderia San Marco” vanta già un ricco palmares. Affermatosi rapidamente nel mondo dell’equitazione, a suon di riconoscimenti, il maneggio, con sede lungo la vecchia strada provinciale Scicli-Sampieri, ha dimostrato un’ammirevole capacità organizzativa nella formazione di numerosi allievi e realizzazione di progetti sia con scuole, pubbliche e private, che con associazioni di ragazzi speciali. La medaglia data a Verdirame dimostra l’impegno profuso in questi quattro anni dal club ippico.
“Per me è una grandissima emozione – afferma Verdirame -, difficile da spiegare. Questo premio riflette i grandi sacrifici fatti dalla nostra struttura, cresciuta tanto in così poco tempo”.
“Abbiamo ‘galoppato’ tanto e da oggi avremo una motivazione in più per farlo con maggiore entusiasmo. Ho la fortuna di avere degli allievi che amano profondamente questo sport e si impegnano, giorno dopo giorno, nelle attività di apprendimento. Così facendo i risultati, anche quelli impensabili, arrivano facilmente, per l’enorme felicità dei miei instancabili collaboratori, cuore pulsante del nostro maneggio. È una medaglia che sono felice di condividere con tutti loro. La meritiamo tutti per l’eccezionale percorso fatto”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA