Donnalucata: l’eremo delle Milizie sarà restituito al culto

Organizzata per l’occasione una cerimonia mercoledì 28 alle ore 12

-Pubblicità-  

SCICLI – Fruibile torna ad esserlo; i lavori all’eremo delle Milizie sono stati completati. L’edificio religioso a monte di Donnalucata sarà restituito la prossima settimana al culto. Ad annunciarlo il sindaco Mario Marino, che ha fissato per mercoledì 28 maggio, alle ore 12, una cerimonia ufficiale per l’importante occasione. All’evento è prevista la presenza del Vescovo di Noto, monsignor Salvatore Rumeo, del vicario foraneo don Ignazio La China e del Sovrintendente di Ragusa, Antonino De Marco.

Sull’eremo delle Milizie sono stati investiti 448.770 euro per rifare il tetto, gli intonaci interni e sistemare la pavimentazione. Una somma ottenuta a suo tempo dal Comune nell’ambito della misura 7.6 del PSR, programmazione 2014/20, tesa a rendere fruibili beni che si trovano in ambiti rurali e nei percorsi storici legati al culto mariano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-