Sampieri issa due bandiere

La spiaggia sampierese conquista anche il vessillo Verde, riconoscimento che premia le località balneari adatte ai bambini

-Pubblicità-  

SCICLI – La borgata delle due bandiere. Accanto al vessillo blu sventolerà anche quello verde a Sampieri, premiata per il quinto anno di fila per la sua spiaggia a misura di bambino.

Felici dell’importante riconoscimento ottenuto. Sampieri – commenta il sindaco Mario Marino si conferma amica dei bagnanti più piccoliLa bandiera Verde non è scontata da ottenere, ma occorre rispettare criteri stringenti.

Nella foto Mario Marino

“Il vessillo – aggiunge il primo cittadino – certifica una spiaggia comoda e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato; un mare pulito, accogliente e dal fondale basso, in cui l’acqua non diventi subito troppo alta. E poi assistenti di spiaggia, attrezzature e servizi, strutture per la ristorazione. Senza dimenticare il divertimento. La borgata sampierese trascorrerà l’estate 2025 all’ombra della doppia bandiera ‘Verde-Blu’”.

La spiaggia di Sampieri è stata inserita, infatti, tra le 158 spiagge ideali per le vacanze in famiglia, come testimonia l’ottenimento del riconoscimento, assegnato da 3.075 pediatri italiani e stranieri.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-