BASKET – Al primo posto amicizia e fair play. Meritano un applauso i piccoli cestisti che hanno animato ieri mattina il geodetico, sede del 18esimo trofeo “Daniele Pitino”. L’energia del minibasket ha unito un’intera provincia. Grande entusiasmo e partecipazione all’evento organizzato dalla usd “Fernando Civorella”. Scoiattoli e libellule, le categorie giovanili coinvolte, sono riuscite ad appassionare il pubblico, presente numeroso al tensostatico di via Ugo Foscolo.
Undici le formazioni provenienti da tutta la provincia di Ragusa, sfidatesi nel segno dello sport, della socializzazione e del rispetto reciproco. Il risultato sportivo ha lasciato spazio ai valori più autentici dell’attività giovanile.
Le mini partite, disputate durante il torneo, hanno messo in luce la passione dei piccoli atleti, seguiti e sostenuti da genitori e simpatizzanti, in un clima di festa e collaborazione. Un importante lavoro è stato svolto, in particolare, dai coaches Santo e Alberto Carestia, che, con dedizione e professionalità, hanno guidato i piccoli cestisti, contribuendo in maniera determinante alla perfetta riuscita dell’evento.
Alla premiazione ha preso parte anche il vicesindaco, nonché assessore allo Sport, Giuseppe Causarano. Da quest’ultimo sono state espresse parole di apprezzamento per l’organizzazione, sottolineando l’importanza di eventi del genere per la crescita sportiva ed educativa delle nuove generazioni.
Il torneo “Daniele Pitino” si conferma così non solo come un’importante manifestazione sportiva, ma come un’occasione preziosa per trasmettere ai più piccoli i veri valori che lo sport è in grado di regalare.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA