SCICLI – Ridisegnazione interna, si apre il quadriennio 2025-2029. Il gruppo di Scicli dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha un nuovo direttivo. Di recente dall’assemblea dei soci sono state assegnate le cariche.
Per prima cosa riconfermata la fiducia ad Angelo Buscema. Sarà ancora lui a ricoprire il ruolo di presidente del gruppo, un riconoscimento per quanto fatto in questi anni. A fianco di Buscema gli altri due membri del direttivo. La carica di vicepresidente è stata assegnata a Guglielmo Spatola, mentre Francesco Buscema ha ricevuto l’incarico di consigliere/segretario.
Un nuovo cammino attende l’ANMI di Scicli. L’intento del gruppo è di rafforzare l’azione sul territorio. In questo processo di crescita e affermazione ha inciso tanto la sede di palazzo Mormino a Donnalucata, un luogo fisico dove potersi incontrare e operare in modo diretto ed efficace in ambito sociale.

“Permettetemi di ringraziare – afferma il presidente Buscema – i componenti del gruppo per la fiducia rinnovatami. Provo una forte emozione. Per me è un onore continuare a ricoprire questo incarico. Insieme al nuovo direttivo e a tutti gli associati, ci impegneremo a proseguire nella valorizzazione dei principi e dei valori della Marina Militare, promuovendo attività culturali, commemorative e sociali a favore della cittadinanza”.
“Abbiamo in mente tante cose da fare per questo quadriennio. Ci siamo fissati diversi obiettivi. Il mio mandato – conclude il presidente – si focalizzerà sul potenziamento delle attività con le scuole, sulla partecipazione attiva alle cerimonie istituzionali e sul rafforzamento del legame con le realtà associative territoriali”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA