SCICLI – Padroni in compagnia dei propri cani, una passeggiata a 6 zampe fra i quartieri storici di Scicli. L’idea è dell’associazione Tanit che torna proponendo le sue camminate per conoscere suggestivi luoghi, alcuni dei quali sconosciuti. L’appuntamento è per domenica prossima. Accanto a Tanit ci sono MB FABBRO ed Emporio degli Animali. Il raduno è fissato alle ore 8.30, con partenza alle ore 9 da piazza dei Mille (conosciuta in città come piazzetta Scimone).
“Una visita guidata a misura di cane – ci spiega il presidente di Tanit, Vincenzo Burragato -, nella quale saranno protagonisti i nostri amici a quattro zampe che accompagneranno i loro padroni alla scoperta di Scicli fra quartieri storic e luoghi simbolo della città“.
Un percorso suggestivo permetterà di costeggiare le chiese rupestri della Madonna della Catena e di San Pietro, arrivando infine in piazza Italia, dalla quale ci si incamminerà lungo il quartiere di San Giuseppe, per concludere poi la passeggiata in Villa Penna, accanto alla tomba di Italo Barocco, il meticcio tanto a cuore alla città.

“La passeggiata è aperta anche a coloro che non sono accompagnati dal loro cane – prosegue Burragato – e verrà replicata il 4 ottobre, nella quale si festeggia San Francesco d’Assisi, protettore degli animali”.
Tanit non si ferma qui. “Il 21 settembre, tra le due date, proporremo – aggiunge Burragato – inoltre una delle nostre classiche passeggiate, quella presso il Cimitero Monumentale di Scicli, luogo iconico della città, intriso di memoria, arte, storia e cultura, raccolte e raccontate nella prima pubblicazione di Tanit Scicli, Non Omnis Moriar, edita lo scorsa agosto”.
Per informazioni e prenotazioni a riguardo della Passeggiata a 6 Zampe, è necessario scrivere a tanitscicli@gmail.com o chiamare lo 0932 293958.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA