Loculi carenti al cimitero di Scicli, Comune definisce i passaggi risolutivi

Un piano graduale aiuterà a gestire il problema nell’immediato e a risolverlo del tutto con la costruzione del nuovo lotto

-Pubblicità-  

SCICLI – Temporaneità nel sistema delle tumulazioni che ha reso il cimitero di Scicli un problema difficile da gestire per le amministrazioni susseguitesi nel corso del tempo.

Si è nuovamente di fronte a un nuovo deficit di loculi, confermato dalle tante richieste rimaste accatastate. Tante le tumulazioni provvisorie che appesantiscono la gestione dell’emergenza.

L’amministrazione Marino conta di superare presto le difficoltà, definendo un piano progressivo che aiuterà a gestire il problema nell’immediato e a risolverlo del tutto con la costruzione del nuovo lotto.

Alla domanda cosa si sta facendo per superare l’impasse, da palazzo “Palle” rispondono che sono in atto lavori mirati a realizzare 499 posti, da mettere in vendita, appena ultimati, per i defunti “correnti” e i trasferimenti di alcuni posti provvisori. Un primo blocco di 80 sarà completato tra alcune settimane, i rimanenti 419 a fine agosto.

Non appena sarà messo in sicurezza il costone roccioso della zona Licozia, si procederà ad appaltare il secondo lotto dei lavori, che prevedono circa 3600 loculi, piu’ cappelle, monumentini e mausolei. Attualmente al cimitero monumentale e nella parte sovrastante ci sono 1485 salme da sistemare in posti definitivi.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-