SCICLI – Calcio d’estate, l’opportunità per tantissimi bambini di divertirsi e stare insieme. È partita nei giorni scorsi la quinta edizione della “Scicli Junior Cup”. Sono circa 220 i bambini, suddivisi in 28 squadre, che animeranno, fino al prossimo 11 luglio, i campetti dell’impianto pluriuso del Villaggio Jungi. La manifestazione sportiva viene proposta dalla ssd “Scicli – Bruffalori”, scuola calcio punto di riferimento per la formazione e crescita dei piccoli calciatori locali. Attualmente la società conta più di 400 tesserati, guidati da uno staff qualificato, composto da 25 allenatori.
Quattro le categorie inserite nel format del torneo: “Champions League”, “Europa League”, “Conference League” e “Coppa Italia”, quest’ultima dedicata ai partecipanti più piccoli (8-9 anni).
La cerimonia di inaugurazione, presentata nei giorni scorsi da Gianluca Russino e Miriana Russino, è stata molto partecipata dalle famiglie dei bambini protagonisti. Tante altre persone hanno assistito all’evento d’apertura, caratterizzato da un grande entusiasmo. I presentatori e lo staff della società hanno sottolineato la valenza sociale del torneo. Al Villaggio Jungi il pallone rotola anche d’estate, portandosi dietro socializzazione, divertimento e fair play.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA