Criticità su sport e borgate, le due proposte portate in Consiglio dagli “startini”

Giovedì prossimo alle ore 18 convocata la seduta consiliare

-Pubblicità-  

SCICLI – Appuntite le questioni che verranno avanzate all’amministrazione Marino. Quella in programma giovedì, alle ore 18, sarà una delle ultime sedute consiliari prima della pausa estiva.

Il Consiglio comunale, convocato dalla presidente Desirè Ficili, raccoglie 15 punti all’ordine del giorno, molte le mozioni e le interpellanze provenienti dagli scranni della minoranza consiliare.

Start Scicli sigla alcune mozioni (una insieme a PD) sulla situazione di degrado in diverse zone del territorio e sulla costituzione della consulta dello Sport.

Sull’organo consultivo Start Scicli puntano molto. “Esso rappresenta – dice il movimento –rappresenta una grande opportunità per coordinare, in modo trasparente, l’utilizzo degli impianti sportivi. Inoltre consente di valorizzare le associazioni dilettantistiche e il volontariato sportivo e promuovere lo sport inclusivo, scolastico e sociale. In una città come Scicli, ricca di realtà sportive, ma con impianti spesso carenti, serve un luogo istituzionale dove ascoltare chi vive lo sport ogni giorno e in cui discutere e pianificare gli interventi da effettuare, in relazione anche alle numerose opportunità finanziarie del settore”.

Start Scicli spera che il Consiglio comunale approvi la mozione, “dando un segnale concreto a chi si impegna sul campo, nelle palestre, nei campetti di periferia e nei progetti con i giovani. Serve una cabina di regia per non disperdere energie, risorse e idee”.

Lo stesso movimento politico ha presentato una mozione per denunciare lo stato di abbandono e degrado in cui verserebbe Cava d’Aliga. La forza politica di opposizione chiede interventi di pulizia e manutenzione ordinaria costante, durante tutto l’anno.

Cava d’Aliga ha bisogno di rispetto, pianificazione e ascolto, non di interventi improvvisati e in ritardo. Noi continueremo a dar voce – conclude Start – alle esigenze dei residenti e a vigilare sulle azioni dell’Amministrazione che accampa scuse poco credibili di fronte ad una inefficienza che è sotto gli occhi di tutti“.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-