SCICLI – Sconforto a Scicli per la morte del giovane Giacomo Fidone. Il 28enne sciclitano, affetto da fibrosi cistica del pancreas, è deceduto ieri. Negli ultimi mesi le sue condizioni di salute si erano aggravate. Il ricovero in terapia intensiva all’Ismett di Palermo, la necessità di ricorrere a un nuovo trapianto polmonare.
Le ingenti spese da sostenere avevano spinto nel 2021 il padre Gianni ad avviare una raccolta fondi, a cui tanti avevano contribuito. Sottoposto a diversi interventi chirugici, Giacomo aveva dato segnali di ripresa, dopo un trapianto di polmoni.
Dopo tre anni e mezzo, all’inizio di questo anno, un rigetto acuto lo aveva nuovamente fatto peggiorare: era stato ricoverato e attaccato a un macchinario che lo aiutava a respirare. Un mese fa si era ripresenta, dunque, per la famiglia la necessità di fare appello nuovamente alla sensibilità di tutti, riattivando la raccolta fondi, con la speranza di ridare serenità a Giacomo. Sui profili social del giovane tanti i messaggi di addio, affetto e ammirazione dedicatigli da parenti ed amici.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA