SCICLI – Automatico l’allagamento di viale Primo Maggio al primo acquazzone. Problematica nota e annosa al Villaggio Jungi per cui, forse, è giunto il momento di una soluzione definitiva. L’amministrazione Marino ha annunciato la consegna all’impresa appaltatrice dei lavori di regimentazione delle acque bianche. Si realizzerà un collettore.
Nei piani, l’opera consentirà finalmente un regolare deflusso delle acque piovane da via Noce a viale Primo Maggio. Il finanziamento, di 2 milioni 142 mila euro, è stato ottenuto dall’amministrazione Marino dal Ministero dell’Interno, con il voto unanime del Consiglio comunale.

“Interverremo in modo decisivo – spiega il sindaco Mario Marino – sulla prevenzione del rischio idrogeologico in questa area della città. Un grazie all’ingegnere Andrea Pisani e a tutti gli uffici comunali coinvolti, per aver lavorato alla consegna dei lavori dopo le verifiche previste con la Direzione dei Lavori. Facciamo un altro passo concreto nel garantire maggiore sicurezza sicurezza e una migliore vivibilità ai nostri cittadini in caso di forti rovesci”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA