SCICLI – Si sono svolti a Rimini i campionati nazionali di ginnastica artistica, nell’ambito della manifestazione “Ginnastica in Festa”. I padiglioni della Fiera in tutto hanno ospitato oltre 30 campi di gara, con la partecipazione di migliaia di atleti, provenienti da tutto il territorio nazionale, pronti a sfidarsi in un’atmosfera carica di entusiasmo. Per l’associazione Artistica Scicli è stata presente Viola Cartia.
La competizione, organizzata dalla Federazione Ginnastica Italia, una delle più importanti nel panorama italiano della disciplina, prevedeva due prove di qualifica, il cui punteggio sommato determinava la classifica finale.
Viola ha affrontato entrambe le giornate con grande concentrazione e determinazione, ottenendo un significativo traguardo: 22 esima su 72 ginnaste nella sua categoria, dimostrando un notevole miglioramento rispetto alle precedenti edizioni.
Questo è il frutto della sua tenacia, della sua preparazione e dell’esperienza maturata in ambito nazionale. L’istruttrice Francesca Giannone, che ha accompagnato Viola nella manifestazione riminese ha commentato: “Siamo molto soddisfatti per le prestazioni della nostra atleta, che ha dimostrato margini di miglioramento. Il nostro obiettivo è, senz’altro, quello di continuare senza mai fermarci, mettendo in campo talento e passione”.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA